Passion live art young
Per giovani dalla quarta superiore fino ai 23 anni di età, con una forte sensibilità artistica; giovani che desiderano fare un cammino personale di crescita e imparare a mettere i propri talenti a servizio degli altri.
INGREDIENTI
Il cammino dell’MGS Play si inserisce pienamente all’interno dei cammini MGS coltivando il senso di appartenenza e allo stesso tempo accompagnando il cammino dei ragazzi attraverso l’esperienza artistica.
L’esperienza mette in gioco la vita dei ragazzi nella sua totalità (mente, cuore, corpo), perché è proprio dell’esperienza artistica e teatrale, nelle loro dimensioni estetica e pratica, coinvolgere le persone in un cammino di conoscenza di sè. Inoltre crediamo che il percorso possa intercettare i cuori dei ragazzi nelle loro passioni e desideri, luoghi in cui è possibile l’incontro con Dio.
Sulla scia di Don Bosco e di Madre Mazzarello abbiamo cura dello stile di Famiglia Salesiano: ricreazione, gioco, preghiera semplice, buonanotte, vita sacramentale, allegria, lavoro serio e impegnato, cura e sistemazione degli ambienti.
Ogni ragazzo è chiamato a fidarsi di quanto viene proposto nell’intera esperienza, ed è chiamato poi a fare il punto sia con chi guida il gruppo, sia nel locale.
L’MGS Play è esperienza di gruppo e come tale ogni ragazzo è chiamato a lasciarsi interpellare dalle relazioni che si creano e a mettersi in gioco per la crescita di tutti.
25-26 ottobre
22-23 novembre
2-3-4 gennaio
28 feb - 1 marzo
20-21-22 marzo - Meeting Ragazzi MGS
2 giugno - veglia vocazionale - Mestre
sr. Giada Gazziola - giadagaz@gmail.com
Alessandro Tiozzo - alessandro.tiozzo@salesianinordest.it
Versione app: 3.40.0 (49ed0f99)